Testo e accordi The Zen Circus - Ilenia



Accordi By: Drogati Di Mmorpg
Canzone: Ilenia
Artista: The Zen Circus

D
scrivere mi riesce meglio
Em                            B
ma non voglio farmi leggere
                                         A
non riesco nemmeno io a leggermi
               D
aspetto la rivoluzione
       Em
ma aspettare è non agire
                B
scegliere di non scegliere
                             A
una scelta obbligata
             D                                        Em
ma i problemi degli altri mi hanno sempre affascinata
            B
o forse distratta
                                                A
odio il giorno del mio compleanno
    D
io volevo andare via
                        Em
camminare sui vetri con le scarpe
            B
mentre sono ancora qua
                             D
a compiacere tutti quanti
G
compiacere qualcuno
              A
che dice di amarmi
               D
il mondo non ha unicorni
                                           G
non ha foglie a sette punte ha voci
ma non visi
            A
sempre le stesse voci
           D
di una donna in silenzio e di uomini confusi
      G                                                A
e i padron ‘ntoni della nostra epoca non possono capire
          D                                               Em
la mia adolescenza è stata la prima a fuggire
D         Em
Ilenia   uouoh
B                       A
la piazza è vuota

D         Em
Ilenia   uouoh
B                       A
la piazza è muta
D                                                     Em
se mi tocchi l’ombelico c’è un filo che mi arriva in gola
           B                                                              A
ho una madre che vorrebbe fossi un’altra persona
D                                      
io non so parlare
                  Em
il mio viso narra per me
                    B
sono un po’ bestia

un po’ danno
                              A
e vorrei vivere nuda
             D
sento il mondo con il naso
        Em
odio avercelo tappato
       B     
mi affeziono facilmente
                                         A
ma non ho voglia di spiegare
                 D
che poi in realtà so anche parlare
            Em
ma non si capisce bene
                              B
e quindi un po' mi dispiace
                              A
anzi non mi dispiace
    G                                   A
di averti conosciuto in un brutto periodo
                 D
perché sei stato più bello
hai brillato di più
       G
una scopata
un peso
                      A
non so cosa è stato per te ma
B
ma non voglio saperlo il perché
G                         A                          D
mi piace fantasticare e mettere alla fine delle frasi il perché
D                 Em               B
Ilenia qui le piazze sono affollate
                  A
ma innocue
D                       Em                               B
ormai le piazze fanno rivoluzioni solo quando sono vuote

D         Em
Ilenia   uouoh
B                       A
la piazza è vuota

D         Em
Ilenia   uouoh
B                      A
la piazza è muta

D         Em
Ilenia   uouoh
B                       A
la piazza è vuota
D         Em
Ilenia   uouoh
B                       A
la piazza è muta
         D
qui le bare sono strette
          Em
ma le vogliono abitare
B
le chitarre senza corde
l‘avere senza il dare
D                                                Em
qui confondono il dolore con le lacrime di gioia
         B
pochi brividi o sussulti
molta prosa
troppa noia
             D
qui non puoi fuggire
           Em
perché tu sei il carceriere
      B
qui tutto è razionale
solo obbligo e dovere
               D
qui dove vivi adesso
Em
in un anelito del cuore
 B
in attesa di un qualcosa
di un qualcuno
        D
di un errore

Commenti

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini

Accordi VOINA - La provincia