Clash Royale: Meglio shoppare?







Shoppare o non shoppare, questo è il dilemma.

Partiamo dal presupposto che Clash Royale teoricamente non si può definire un Pay To Win dato che teoricamente tutte le carte si possono trovare nei bauli e che il pagare non offre nessun potenziamento in arena.

Dopo questa parentesi, ce comunque da ammettere che la percentuale (bassa) con cui si trovano le leggendarie e l'alta difficoltà di accumulare gold e carte per il potenziamento delle truppe il pagare diventa sicuramente la strada per un successo immediato.

Quindi è meglio shoppare o no?

Sicuramente la bellezza di scalare le arene senza spendere un centesimo è appagante ma per me un minimo di euri si possono benissimo spendere.
Il motivo principale è semplice. Se avete il gioco nel sangue, vi piace e la casa che lo ha prodotto (in questo caso particolare la Supercell) che rilascia aggiornamenti costanti, supportare un gioco fondamentalmente gratis è un modo per contribuire a non far morire il brand.
Ovviamente oltre a questa motivazione segue la seguente: diventare un minimo competitivi nel gioco.

Quanto spendere? 

Sarò il più onesto possibile con voi. Per arrivare il Arena Leggendaria mi sono sono servito dello shop solo 2 volte.


Un barile di gemme da 19,99 e un pacchetto principiante nell'arena picco ghiacciato da 9,99.

Ora che sono arrivato in arena leggendaria sicuramente spenderò altri 9,99 per un pacchetto  principiante.

Inutile dirvi che con le prime due shoppate io non abbia trovato leggendarie. Ci sono riuscito ben due volte con gli scrigni di legno gratis a trovare due volte la principessa.

Oltre a questo devo aggiungere che da picco ghiacciato (2.300) all'ultima arena (3.000) ci sono riuscito solo con la principessa. Sotto il deck utilizzato.


Il mio consiglio è che se il gioco vi piace, shoppate quanto basta per raggiungere gli ultimi livelli (io con 29,98 ci sono riuscito benissimo). Se il gioco invece è un passatempo potreste riuscire benissimo con il tempo, la pazienza e un pizzico di fortuna a scalare.


Per concludere definitivamente, con questo articolo non voglio incitare allo shop selvaggio (che odio) ne alla tirchiaggine assoluta. Insomma guardate il vostro portafoglio e in base a quello decidete sapendo che la verità sta sempre nel mezzo.


---- AGGIORNAMENTO 13-02-18----

Dopo un anno e qualche mese sono riuscito ad arrivare a 4.000 trofei (quindi all'ultima arena, la prima per il baule costruibile). Dall'ultimo aggiornamento ho shoppato solo altre 3 volte (9,99+4,99+3,27) per un totale di 18,25 euro.
 Il nickname è leggermente diverso perché mi hanno censurato il cul0 nel vecchio.


 Quindi, ribadisco quello che dicevo un anno fa. Si può benissimo scalare senza spendere un patrimonio (io con 48,23 euro in un anno e passa) sono riuscito a fare una scalata medio\difficile.
Ma nello stesso tempo chi non shoppa può benissimo riuscire a scalare con ovvia difficoltà.


 Sopra il mazzo con cui ho raggiunto i 4.000 trofei. Grazie come sempre alla Principessa, barbari e sgherri.

 ---- AGGIORNAMENTO 08-05-19----

Dall'ultimo aggiornamento non ho più shoppato su Clash Royale e sono riuscito a raggiungere nell'ultima stagione la bellezza di 4.811 trofei.


 questo è il mazzo che ho utilizzato per raggiungere il massimo.


Un solo cambio in squadra. Mega sgherri con il gigante royale.





Commenti

  1. io preferisco di no... gioco tanto, sono in arena 10 e non ho mai shoppato

    RispondiElimina
  2. Penso che non sia necessario shoppare per rankare, ma il problema si pone nel caso in cui il mazzo principale finisca per annoiare, a quel punto per poterne utilizzare un altro servono veramente troppo carte e gold e si è quasi obbligati se si vuole farlo in un periodo ragionevolmente corto

    RispondiElimina

Posta un commento

+ + Si ricorda che chiunque voglia postare un commento è libero di farlo, anche in anonimo senza registrazione + +

Post popolari in questo blog

#1 - Istruzioni italiano Plant Theatre - Bonsai Trio, Kit - parte 1

Accordi Luce - Umberto Maria Giardini

Accordi VOINA - La provincia